Pagine

martedì 26 febbraio 2013

Politiche 2013 Risultati Finali,le sorprese del voto.

 Fig.1 Risultati Senato


Fig.2 Risultati Camera

L'ITALIA si risveglia, il giorno dopo le elezioni, senza una maggioranza al Senato. La fine dello spoglio ha sancito quello che le proiezioni davano per scontato ormai dal pomeriggio di ieri: a Palazzo Madama non si capisce chi possa ottenere i voti per un governo stabile.
Il centrosinistra ha 117 senatori, il centrodestra 116, il boom del Venerabile garantisce 118 eletti al Movimento 5 Stelle Laido, i centristi di Scelta civica per Monti si fermano a un misero 18. A questi vanno aggiunti, altrettanto ininfluenti, 6 senatori eletti all'estero e 4 senatori a vita (uno è di  Monti Mario), che diventeranno 5 quando scadrà il mandato di Napolitano e lui siederà sullo scranno dedicato agli ex presidenti. Il primo commento di Berlusconi sembra aprire a una grande coalizione: "Tutti con grande responsabilità dovremo riflettere, questa Italia non può non essere governata".
Il Venerabile Onorevole Angiolo cosi da oggi possiamo chiamarlo invece rimane chiuso nel suo Q.G.
dove si consiglia con i suoi ,le uniche sue notizie dopo lo splendido risultato sono racchiuse in un post pubblicato dal Venerabile subito dopo le prime proiezioni (vedi Fig.3).
Vi rimandiamo ai prossimi post per sapere che posizione prenderà il Venerabile.

Fig.3 Il post del Venerabile

1 commento:

Unknown ha detto...

un commento riconducibile al venerabile è stato "cing ciong e ciang.. ognuno ha preso i suoi votstato "cing ciong e ciang.. ognuno ha preso i suoi voti ora è imprescindibilmente necessario formare un governo prima sono andato dalla Giselda a comprare le sigarette e mi sono reso conto che i mercati se l'aspettano"