Come noi tutti sappiamo tali botti in mani sbagliate possono arrecare seri danni e nel più tragico degli eventi alla morte dell'malcapitato .
In alcuni casi vengono impropiamente usati addirittura per realizzare attentati, come nel nostro caso all'interno di un locale non distante dalla nostra sede.
Come potrete vedere nelle foto gentilmente concesse dalle forze dell'ordine, l'unica vittima dei festeggiamenti ,tale Pietro Pacciani,oltre agl'innumerevoli feriti, dell vile attentato avvenuto all'interno del sopracitato locale.
Si può notare tra i reperti il tipo e la marca dell'esplosivo usato per compierlo,da ciò si è potuto stabilire anche la dinamica dell'attentato:
Il malcapitato tratto in inganno dall'apparenza innocua dell'involucro ,dove era riposto l'ordigno,incautamente ne ha esercitato pressione sul medesimo causandone la deflagrazione rimanendone unica vittima e allo stesso tempo ferendone innumerevoli altri avventori.
Le forze dell'ordine intervenute immediatamente ,fatti i rilievi del caso, accompagnato i feriti al nosocomio,stilato il referto ,hanno rinnovato l'allerta sulla possibilità di ritrovare tali ordigni anche nei giorni successivi i festeggiamenti e che la pericolosità di quelli inesplosi è maggiore inoltre ricordano che è possibile avvalersi della grande e lunga esperienza del Venerabile Maestro Angiolo per l'eventuale bonifica o disinnesco.
Fig.1,2,3,4 L'ordigno ritrovato.
Fig.2
Fig.3
Fig.4
Fig.5,6,7 La vittima dell'attentato.
Fig.6
Fig.7
Si attendono nuovi sviluppi.
Nessun commento:
Posta un commento