Pagine

mercoledì 24 luglio 2013

G.P.S (Global Positioning System) traduzione (Gran Sapè Parcheggiè).




Il Sistema di Posizionamento Globale, (in inglese: Global Positioning System, abbreviato GPS) (a sua volta abbreviazione di NAVSTAR GPS, acronimo di NAVigation Satellite Timing And Ranging Global Positioning System o di NAVigation Signal Timing And Ranging Global Position System  ), è......
.....un sistema di posizionamento e navigazione satellitare civile che, attraverso una rete satellitare dedicata di satelliti artificiali in orbita, fornisce ad un terminale mobile o ricevitore GPS informazioni sulle sue coordinate geografiche ed orario, in ogni condizione meteorologica, ovunque sulla Terra o nelle sue immediate vicinanze ove vi sia un contatto privo di ostacoli con almeno quattro satelliti del sistema. La localizzazione avviene tramite la trasmissione di un segnale radio da parte di ciascun satellite e l'elaborazione dei segnali ricevuti da parte del ricevitore.
Il sistema GPS è gestito dal governo degli Stati Uniti d'America ed è liberamente accessibile da chiunque sia dotato di un ricevitore GPS. Il suo grado attuale di accuratezza è dell'ordine dei metri, in dipendenza dalle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità e dalla posizione dei satelliti rispetto al ricevitore, dalla qualità e dal tipo di ricevitore, dagli effetti di radiopropagazione del segnale radio in ionosfera e troposfera (es. riflessione) e degli effetti della relatività.

Per saperne di più scarica il volume dedicato all indirizzo :Tutto sul  G.P.S.
G.P.S. (Gran Sapè Parcheggiè)
Oppure ti affidi alle Sante mani del nostro Venerabile Maestro S.Angiolo da Marsala e la sua autoscuola (vedi sotto)......che senza l'utilizzo di alcunché riesce nell'impossibile....parcheggi ovunque.





Se per te è troppo complicata puoi rivolgerti ad una qualunque autoscuola al seguente indirizzo web.
Si accettano suggerimenti...!!!

Metodi alternativi !!!!
(consigliati dal Venerabile)



Metodo N°1



Metodo N°2


Metodo N°3


9 commenti:

Giuditta ha detto...

allora se hai gia la patente puoi farlo con gli specchietti retrovisori,
se invece devi fare ancora l'esame GIRITATI!! perchè se no ti bocciano!
quindi a me hanno insegnato cosi:

x i parcheggi a spina di pesce nn c'è problema entri normale,
sicuramente ti t stai riferendo a quelli tra due macchine. allora
presumiamo che devi parchegg a destra, ti affianchi alla macchina k è
davanti al parcheggio k vuoi occupare, i vostri specchietti devono
essere in linea.. poi metti la retromarcia e piano piano vai indietro
anche semplicemente lasciando piano piano la frizione senza accelerare
quando il sedere dell'altra macchina arriva a metà del finestrino di
dietro fai un giro del volante a destra vai indietro sempre piano poi
quando sei quasi in linea giri 2 volte il volante a sinistra poi x
mettere dritta la macchina un'altro a destra una volta che sei dentro il
parcheggio, oppure metti la prima e vai un po avanti.

lo so i parcheggi sono abbastanza difficili infatti tante persone trovano difficoltà! spero d esseri stata utile

Barnaba ha detto...


non ci sono tecniche predefinite, ma devi solo avere occhio con la
macchina che guidi..prendi l'abitudine e tutto verrà da se, devi solo
personalizzare il tuo modo di parcheggiare

Anselmo G. ha detto...

Presumo che si stia parlando del classico parcheggio parallelo da esame di guida.

A me avevano insegnato a mettermi parallelo alla macchina davanti, poi fare retromarcia dritto fino a che lo schienale del divanetto dietro non arrivava alla fine della macchina posteggiata, poi sterzare completamente fino a che lo specchietto non arrivava alla fine della macchina posteggiata, e a quel punto sterzare completamente dall'altra parte.
Devo dire che funzionava abbastanza bene (ormai è una vita che non lo faccio più perché non vivo in città e qui non ci sono parcheggi paralleli), all'esame mi era venuto al primo colpo.

In bocca al lupo !

Giobbe C. ha detto...

E' una cosa di pratica, per cui ognuno ha i suoi metodi.
Io, che sono cresciuto con la vecchia scuole, che vietava di sterzare da fermo (e per validi motivi) faccio così:
1) mi affianco all'auto che mi starà davanti, a circa 15/20 cm a seconda del raggio di sterzo dell'auto. La coda dell'auto affianco deve arrivare all'incirca a metà della mia fiancata;
2) retromarcia sterzando per entrare
3) quando sono a 45° (vecchia scuola) continuo la retromarcia controsterzando.
4) Freno a mano (min 5 scatti), spengo ed esco.

Pirro E. ha detto...

il mio problema è sia entrare che uscire dal parcheggio!Tra 3 gg ho l'esame di guida e l'istruttore ha detto che mi farà fare solo i parcheggi a S e quindi ad L non me ne ha insegnati! poi avete qualche metodo per aumentare la visuale dietro nei parcheggi a S? perchè io ho un opel tigra twintop e la visuale è un pò limitata!

Lucio C. ha detto...

a L devi praticamenta...allora se devi parcheggiare a sinistra mettiamo, tra altre due macchina devi puntare con il muso della tua macchina il cu*o della macchina che c'è alla tua destra poi fare un pò di retro ed entri dentro dritta...mentre quelli ad S basta che guardi lo specchietto non puoi aumentare la visuale e non puoi girarti altrimenti ti bocciano devi usare solo gli specchietti

B.B. ha detto...

Si parla di parcheggio a L quando solitamente date due macchine, la nostra macchina si deve inserire tra le due in questione.

ad esempio se la nostra macchina è C, allora:

A C B
Il parcheggio a elle si fa a marcia indietro, quindi se noi dobbiamo parcheggiare come nell'esempio tra A e B, tenendo una distanza di circa 2metri ci si mette con la macchina vicino ad A e poi, da fermi si gira tutto il volante a destra e si fa marcia in dietro fino a quando la nostra macchina è parallela a quella alla nostra destra (in pratica con la macchina devi essere dritto). Una volta parallelo, cioè dritto con la macchina, basta raddrizzare le ruote (1 giro e mezzo del volante circa) e continuare la marcia in dietro.

TUTTAVIA IL PARCHEGGIO A ELLE, COME QUELLO A S, DEVE ESSERE FATTO CON L'AUSILIO DELLO SPECCHIETTO DESTRO DELL'AUTOVETTURA. SE NON TI DOVESSE VENIRE IL PARCHEGGIO, NEL SENSO CHE STAI TROPPO VICINO ALLA MACCHINA DESTRA MENTRE FAI MARCIA IN DIETRO, VUOL DIRE CHE HAI MANTENUTO UNA DISTANZA MINORE DI 2 METRI.

Il parcheggio a elle è molto più facile di quello a S. C'è tuttavia una percentuale del 5% che te lo possono chiedere.

G.M.C. ha detto...

Se ti vuoi esercitare :http://dyn.gioco.it/search.php?search=guida

Unknown ha detto...

Consigli validi ma solo per la macchina!!!

Se volete esercitarvi con mezzi più ingombranti possiamo aiutarvi.
Previo accordo telefonico con il nostro autista Raffaele D. che si è gentilmente reso disponibile ed in orari extrascolastici potete esercitarvi gratuitamente con il nostro pulmino (ATL 20 posti)

Saluti Fabrizio