Pagine

mercoledì 26 giugno 2013

1° Tour de Lloret do Mar ,la passeggiata laida! Agosto 1996.

Durante il 1° raduno Laido del Club'96 a Lloret ( Spa ) , l'Apprendista ,il Gran Maestro Cama ed il Maestro Don Raffaele organizzarono la prima passeggiata Laida sulla scogliera antistante l'hotel e che divide le due spiagge la piccola e la grande su di un promontorio sovrastato da una statua vedi fig 1.
Partenza hotel Samba h 08.00 ,al primo rivelamento cronometrico il gruppo viaggiava compatto ,durante il percorso il Maestro Don Raffaele.........
Fig 1Cartina Lloret vista dall'alto.

....sposta una polo blu parcheggiata  lungo la carreggiata in leggera discesa danno un calcio alla "zocca" (vedi Fig.2 per definizione di) ma subito prende velocita e non potendo gestire la situazione da solo e grazie all'intervento dei restanti Maestri si è proceduto ad arrestare la corsa della polo e a rimettere la zocca al suo posto lasciandola dove era arrivata praticamente 100 mt. Più avanti e in prossimità di un incrocio.

Fig 2/a Modello Vw Polo Blue

Fig 2/b Modo di "zoccàre" un'auto.


Fig2/c sua definizione

Proseguendo verso la spiaggia piccola i Maestri si imbattono in una coppia di cercatori di metallo provvisti di 
metal detector che già sono operativi di mattina presto .
Quindi dal fervida immaginazione del Gran Maestro Cama viene partorito un diabolico gioco di società : caccia al tesoro.
Simulando la perdita del caro braccialetto d'oro (mai posseduto) e seminando ( o meglio dicendo lanciandoli qua e di là ) la spiaggia di pesetas di vario taglio in moneta si osservava i vari ritrovamenti
che gli abili cercatori come se non trovassero nulla (birbiii) ,un andirivieni di 1/2 ora su di una superficie di 50 metri quadri , per le allora 1500 lire.
Finito il divertimento si elabora il piano per attraversare la scogliera ,appoggiando la malsana idea dell'Apprendista si procede lungo il sentiero tracciato lungo la scogliera che secondo lui doveva collegare l'altra spiaggia, la più grande.
Durante l'attraversamento però il sentiero finisce su di una recinzione di filo spinato di una villetta e dall'altra parte la scogliera a picco sul mare cosa fare?
Di tornare indietro non se ne parla ,di fare il bagno era presto , incurante della cosa Don Raffaele abbassa il filo spinato e lo scavalca difatto entrando nella proprietà ,seguito dai restanti maestri si ritrovano in un giardino ed appena messo piede su di esso una  colf  incomincia ad urlare "Em dic les sortides carabineros" "Carabineros"!!!!
Il solito Gran Maestro Cama risolve la situazione riuscendo ad interagire con la colf e facendogli aprire il cancello automatico.(poi fanno caso ai nostri eco-mostri)
Ritornati sulla via maestra e ritrovato l'orientamento procediamo verso la spiaggia quando ad un certo punto il Maestro Don Raffaele trova lungo il percorso un badile appoggiato alla scogliera da un operatore ecologico dell comune di lloret indaffarato più giù .
Non potendo resistere a tale tentazione prende il badile e lo getta in mare !!
Capendo la probabilità di dover fare il bagno ed essendo sudati ci siamo affrettati ad raggiungere la spiaggia per appoggiare il telo sul quale ci siamo prontamente stesi mimetizzandoci fra la gente.
Tutto ciò nel riguardevole tempo di h 2.05 non male!!!
A tuttora ignoriamo se l'operatore ecologico abbia ritrovato o meno il suo badile.




Fig.3 Punto 1 spiaggia piccola Punto 2 spiaggia gande


Fig.4 Lettera A inizio sentiero Lettera B fine sentiero


Fig.5 Lettera C uscita dal giardino della proprietà privata Lettera D punto di ritrovo del badile
Lettera E arrivo Lettera F punto in cui fù gettato il badile .

Il gesto fu attribuito ai terroristi separatisti catalani e tuttora gira un identikit del presunto attentatore (vedi fig 6) tra i più ricercati di Spagna.

Hosted by Galleries.cetrine.net
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

La prossima volta vengo via anche io e la Lavinia.
Piero.